Venerdì 21 febbraio, a Comacchio, incontro sulla pesca sportiva convocato dall’ assessore Calderoni
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
L’appuntamento è per venerdì 21 febbraio alle 17,30 nella sala civica di Comacchio (in via Fattibello).
Lo ha convocato l’assessore provinciale all’Agricoltura, Stefano Calderoni, per incontrare i componenti della commissione ittica provinciale, le associazioni di pesca sportiva, i vertici del Parco del Delta e la stazione comacchiese del Corpo forestale, oltre a chiunque fosse interessato.
La ragione dell’incontro pubblico è la presentazione dei dati sul monitoraggio che è stato condotto negli ultimi quattro anni dalla Provincia, nei canali adduttori alle Valli di Comacchio.
Monitoraggio effettuato avvalendosi della collaborazione dell’Università di Ferrara che, tramite convenzione, ha svolto studi sulla fauna ittica.
La presentazione pubblica delle cifre e delle informazioni raccolte, serve a dare conferma della bontà della decisione presa dall’amministrazione del Castello Estense di istituire annualmente il divieto temporaneo di pesca negli stessi corsi d’acqua, per tutelare la risalita del pesce novello.
Decisione che l’ente locale ha preso in attuazione del regolamento per la pesca sportiva e ricreativa del Parco del Delta del Po.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it