Skip to main content

Venerdì 19 giugno con “La buona scuola”

Articolo pubblicato il 18 Giugno 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

La riforma della scuola promossa dal governo Renzi, secondo lo stesso Presidente del Consiglio, necessita di tempo per ulteriori e più definiti approfondimenti.

Approfondimenti che possono esser affidati al solo Governo, al solo Parlamento o che possono esser invece allargati grazie a un’azione di partecipazione cognitiva promossa dal Partito Democratico.

E’ per questa ragione che venerdì 19 giugno, alle ore 21.00 presso la Sala della Musica di via Boccaleone 19 a Ferrara, la federazione provinciale del PD di Ferrara in collaborazione col gruppo consiliare PD del Comune di Ferrara promuove un dibattito con l’on. Manuela Ghizzoni (PD), esperta di scuola e di politiche di ricerca. Interverrà nel dibattito il neo segretario provinciale Luigi Vitellio.

L’incontro e il dibattito sono pubblici e aperti all’intera cittadinanza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani