Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

E la Red Night si fa in tre: si svolgerà venerdì 18 settembre dalle ore 18:30 la terza edizione di Red Night, l’evento di valorizzazione commerciale che vedrà fino alle 22 oltre una cinquantina di negozi e pubblici esercizi aperti con musica, intrattenimento ed addobi floreali nel cuore del centro storico di Ferrara, coinvolgendo via Bersaglieri del Po, via Canonica, via degli Adelardi e corso Martiri della Libertà.
“Red Night – spiegano Cinzia Pasello con Patrizia Maietti e Sabrina Chiozzi in rappresentanza delle attività promotrici – ha lo scopo di rendere ancora più viva ed ospitale la nostra bella città con iniziative che sappiano coniugare l’intrattenimento per i più giovani, in particolare quest’anno con grande attenzione alla musica, con la possibilità di fare acquisti con opportunità commerciali in un contesto ospitale e divertente, adatto ai giovani quanto alle famiglie”.
Red Night avrà fra i suoi ospiti il noto musicista ed intrattenitore Andrea Poltronieri con DJ Eddy. Al loro fianco saranno inoltre DJ Bax by the Voice Group e Ricky Pasquali.
L’iniziativa che ha il patrocino del Comune di Ferrara vede il sostegno logistico ed organizzativo di Ascom Ferrara “Prosegue – sottolinea Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio – il filo…rosso delle iniziative di promovalorizzazione del centro con due eventi in autunno. E con una chicca importante: a marzo per la prima volta verrà realizzato a Ferrara lo Sbaracco che, promosso da Ascom in tutta la provincia, approda anche in città con un grande evento dopo la chiusura dei saldi invernali. Sosteniamo in definitiva – prosegue – il ruolo dei negozi dei vicinato sia sociale che economico. In particolare riaffermiamo la nostra battaglia a difesa dei prodotti originali, e della centralità e del pregio del made in Italy rispetto ai contraffatti”.
Dal canto suo l’assessore al Commercio Roberto Serra ha espresso tutto il suo plauso per Red Night spiegando:”Anche quest’anno avremo la Red Night ad animare e a colorare il nostro centro storico. Un’iniziativa di Ascom che coinvolge a 360 gradi i commercianti, un’iniziativa che da un buon motivo in più alla cittadinanza per affollare le vie dello shopping”
Venerdì alle 18,30 un brindisi inaugurale in via Bersaglieri del Po con una rappresentanza della SPAL confermerà peraltro il forte legame tra la città e la squadra, e nell’occasione le attività che hanno aderito all’evento saranno omaggiate di una bottiglia di Rosé Mattarelli per festeggiare a loro volta con i rispettivi clienti. Ed ovviamente a tutti quanti interverranno alla serata di shopping e musica è richiesto di indossare un capo, un accessorio, di colore ovviamente rosso.

Lista attività aderenti:

VIA CANONICA: CALZEDONIA, DEBUTTO, FALCONERI, FELLONI DAL 1946, FELLONI STUDIO, INCANTO GIOIELLERIA, INTIMISSIMI, KAOS, LA TERRA DELL’ORSO, PASELLO, TEZENIS, TIGER, VIA CANONICA 5

VIA BERSAGLIERI DEL PO: ANSALONI, ANTICO CAFE’, AREA CASA, BOTTEGA DELL’ ORAFO, CAFFETTERIA BERSAGLIERI, CAFFE’ DEL CORSO, CIAO BAR, DEFILE’, DESIDERIA, FELLONI DONNA, F.L.O.W, KOSS SHOES, LA BOTTEGA DEL PANE, LA LENTE, LA PERGAMENA D’ ORO GIOIELLI, MASSIMO REBECCHI, META’, MIRELL, NEWTON, PRIMO PIANO, PRIVACY, RIFLESSI, SILVESTRI E TADDEI, SMARTPHONEMANIA, STEFANEL

VIA DEGLI ADELARDI: FELLONI W, TWIGGY, SMART COPY, F.L.O.W

CORSO MARTIRI DELLA LIBERTA’: BIRRERIA GIORI, CAFFE’ DIVINO, CENTRO STORICO, CLARKS, FARMACIA PERELLI, KOME’, LEON D’ORO, SCHIAPPELLI, SEGNALI DI FUMO, UNITED COLORS OF BENETTON, VACCARI, 012 COLORS BENETTON – SISLEY YOUNG.
In allegato foto odierna conferenza Red Night all’Antico Caffè

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it