Skip to main content

da: Associazione Zone K

Il Circolo Arci Zone K di Malborghetto di Boara ospiterà venerdì 18 Marzo un altro interessantissimo evento, in collaborazione con Roots Music Club, che vedrà protagonista il cantautore Matt Waldon che salirà sul palco insieme ai fidi Hungry Bears e che sarà l’unico ed ufficiale live di presentazione della ristampa del primo full-lenght album da solista, “Oktober”, completamente remixato da Kevin Salem con nuovi arrangiamenti e bonus track. Sarà anche un’occasione per ascoltare alcuni nuovi brani del cantautore padovano che faranno parte del futuro nuovo album in uscita nel 2017.
Matt nasce a Conselve (Padova) nel 1983, inizia a suonare per la prima volta la chitarra all’età di quindici anni all’indomani di un grave lutto famigliare che porta Matt a rifugiarsi nella musica. Naviga da autodidatta per più di 5 anni imparando i fondamentali della musica e sperimentando nelle prime band formatesi assieme agli amici di quegli anni. Nel 2004 forma i The Miningtown. La band raggiunge l’indice massimo di visibilità durante il tour italiano di Neal Casal, songwriter americano di nota fama, leader dei Black Crowes. Matt conosce Neal ormai da 3 anni e con l’occasione di questo Tour italiano Matt instaura ancor di più un rapporto di amicizia con il cantautore, che lo porta ad esibirsi assieme a lui durante la data di Piombino il 17 Giugno al Gattarossa e ad aprire assieme ai Miningtown la data del 12 Giugno “al banco” a Zoagli (GE).
Nel Marzo del 2011 Matt abbandona i Miningtown e pubblica il suo primo lavoro da solista “Amnesia” un ep acustico di 5 brani autoprodotto, che allarga i suoi orizzonti musicali e lo proietta nel futuro di un possibile full album tutto in solitaria.
Nel 2012 pubblica il suo primo full album da solista “Oktober” che lo vede collaborare con molti musicisti illustri della scena locale e americana , su tutti le collaborazioni con Caitlin Cary (ex Whiskeytown & Ryan Adams), Kevin Salem e l’elvetico Reto Burrell ,tutti special guests in questo album autoprodotto.
A distanza quasi di un’anno dall’esordio con “Oktober”, nel marzo del 2014 esce il suo secondo full album da solista “Learn To Love” , prodotto e registrato tra New York e Padova con la supervisione e co-produzione di Kevin Salem. Alle registrazioni del disco collaborano tra i tanti Neal Casal & lo stesso Salem che curera’ poi mixaggio e mastering dell’intero album.
Il Circolo aprirà alle ore 19 e il live avrà inizio alle 22.00 circa. Ingresso Up To You e riservato ai soci Arci. Per prenotazione di tavoli e posti a sedere il numero da chiamare è sempre 346.0876998.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it