Venerdì 16/03 è con la magica triade IVERSON – SANDERS – ROSSY, così il classico piano trio raggiunge vette inaspettate
Tempo di lettura: 3 minuti
Da ufficio stampa Jazz Club Ferrara
Venerdì 16 marzo, ore 21.30
Iverson – Sanders – Rossy
Ethan Iverson, pianoforte
Joe Sanders, contrabbasso
Jorge Rossy, batteria
Quando il co-fondatore ed ex pianista dei Bad Plus si unisce all’ex batterista di Brad Mehldau e al contrabassista di Charles Lloyd, il classico piano trio può raggiungere vette del tutto inaspettate. Questa è l’esperienza tutta da vivere che propone il Jazz Club Ferrara, venerdì 16 marzo, con l’Iverson-Sanders-Rossy Trio.
Quando il co-fondatore ed ex pianista dei Bad Plus si unisce all’ex batterista di Brad Mehldau e al contrabassista di Charles Lloyd, il classico piano trio può raggiungere vette del tutto inaspettate. Questa è l’esperienza tutta da vivere che propone il Jazz Club Ferrara, venerdì 16 marzo (inizio ore 21.30), in compagnia di Ethan Iverson, Joe Sanders e Jorge Rossy.
Chi conosce l’intelligente versatilità di Ethan Iverson non si stupirà di ascoltarlo a capo di un classico piano trio, nota è altresì la proficua collaborazione con Billy Hart e Ben Street.
Alla ricerca di una dimensione stilisticamente diversa e più personale di quella fornita nella lunga e fortunata esperienza con i Bad Plus, forte del suo particolarissimo pianismo in cui convivono echi di Thelonious Monk e Igor Strawinsky, Ethan Iverson si avvale di Jorge Rossy che – recentemente “distratto” dalla pratica del piano e del vibrafono – torna alla batteria, strumento a cui deve gran parte della sua popolarità per la decennale appartenenza al leggendario trio di Brad Mehldau, ma anche per le sue collaborazioni con Wayne Shorter, Charlie Haden, Carla Bley, Kurt Rosenwinkel e Peter Bernstein.
Di Joe Sanders, uno dei giovani bassisti più richiesti della sua generazione, basti la lunga lista di prestigiose collaborazioni: Ravi Coltrane, Herbie Hancock, Jimmy Heath, Wayne Shorter, Dave Brubeck, Mulgrew Miller, Geri Allen, Jeff “Tain” Watts, Nicholas Payton, Roy Hargrove, Gerald Clayton, Lionel Loueke, Aaron Parks, Chris Potter, Ambrose Akinmusire, Christian Scott, e Taylor Eigsti.
Quello che ascolteremo è un nuovo progetto maturato assieme a due straordinari compagni di viaggio: una dimostrazione di amore per il jazz destinato a chi ascolta con il medesimo sentimento.
La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30. Info su www.jazzclubferrara.com
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per i possessori di biglietti Italo Treno da/per Ferrara, per i possessori di Jazzit Card e Bologna Jazz Card, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, per gli iscritti ad Unife).
Intero + Tessera Endas: 25 euro
Ridotto + Tessera Endas: 20 euro
NB Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00
DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it