Skip to main content

da: Studio Fred Eventi e Comunicazione

Parte il nuovo Festival letterario che si terrà il prossimo weekend (16-17-18 ottobre) a Copparo (Fe), organizzato da Fred Eventi in collaborazione con il Teatro Comunale De Micheli e il Comune di Copparo, che lo ha fortemente voluto

Le storie in testa è il nuovo Festival letterario di Copparo a cui partecipano i migliori scrittori, giornalisti e artisti italiani, che racconteranno i loro romanzi, l’attualità, l’arte e lo spettacolo. Partirà venerdì 16 ottobre alle ore 21 al Teatro Comunale De Micheli e proseguirà fino a domenica 18 ottobre in tutto il centro di Copparo. Una serata e due giornate speciali per mettere in circolo le idee e guardare il mondo con occhi diversi.
Aprirà il noto giornalista Andrea Scanzi, firma di punta del Fatto Quotidiano e opinionista, tra gli altri, del programma 8 e mezzo condotto da Lilli Gruber su La7, con la presentazione di La vita è un ballo fuori tempo, un romanzo amaro e poetico, la storia esilarante di un paese inventato le cui vicende sono fin troppo riconoscibili.
Nella giornata di sabato saranno ospiti Marco Balzano, vincitore del Premio Campiello 2015 con L’ultimo arrivato, una storia commovente e di grande attualità, Paola Maugeri, storica vj di Mtv e voce di Virgin Radio, che ci parlerà di benessere e alimentazione sana, per finire con una vera e propria star della musica italiana: il “sensational bassist” Saturnino, che ha scritto insieme a Lorenzo Jovanotti alcune tra le più belle canzoni degli ultimi venticinque anni ed è reduce dal tour Lorenzo negli stadi andato tutto sold out. Una serata attesissima in cui parlerà di musica e degli incontri di una vita con Lou Reed, Franco Battiato, Valentino Rossi, Gabriele Muccino, Ligabue e moltissimi altri.
La domenica vedrà protagonisti Lorenzo Marone, il caso letterario dell’anno con L’importanza di essere felici, che diventerà un film diretto da Gianni Amelio, il Premio Bancarella 2015 Sara Rattaro che presenterà Niente è come te e per finire il maestro italiano dell’avventura Marco Buticchi, fresco di stampa con Il segno dell’aquila, paragonato a Wilbur Smith per la capacità di creare storie entusiasmanti che tengono i lettori con il fiato sospeso.
Il Comune di Copparo ha scelto per l’ideazione e l’organizzazione Fred Eventi, che ha ideato anche il Festival Rovigoracconta, e che lo scorso maggio ha registrato a Rovigo migliaia di presenze trasformando per tre giorni la città in una grande festa con scrittori, attori di cinema, giornalisti e cantanti famosi.
Martina Berneschi, vicesindaco e Assessore alla Cultura del comune di Copparo ha creduto da subito al progetto, sostendolo con tutte le sue forze: “Quest’anno abbiamo voluto puntare su Le storie in testa, e l’abbiamo realizzato grazie alla proficua collaborazione con Fred Eventi. Un Festival tutto nuovo che si pone la sfida di portare a Copparo un weekend giovane e frizzante. Ancora una volta il Comune di Copparo si spinge verso l’innovazione nella proposta culturale, una proposta rivolta a tutti e alla portata di tutti.”
Per informazioni sui luoghi e gli orari è possibile ritirare il programma presso il Teatro Comunale De Micheli o telefonare al numero 0532 864580-1, oppure visitare su Facebook la pagina dedicata all’evento Le storie in testa. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it