Skip to main content

da: organizzatori

Venerdì 15 in concerto il trio guidato dal pianista siciliano Massimo Tagliata

Nuovo appuntamento venerdì 15 gennaio con la rassegna “Jazzalsax” al Sax Pub Cafè di Lugo di corso della Repubblica 4, di fronte al Pavaglione.
Sul palco, il trio guidato dal pianista e fisarmonicista siciliano Massimo Tagliata, composto anche da Massimiliano Turone al contrabbasso e Roberto Rossi a batteria e percussioni.
Tagliata, siracusano, vanta un’importante carriera coma fisarmonicista e pianista, nella quale ha alternato collaborazioni importanti sia in ambito jazz (con nomi del calibro di Xavier Girotto, Frank Marocco, Teo Ciavarella) sia in ambito pop: è sua, ad esempio, la fisarmonica dell’hit di Biagio Antonacci “Sognami”.
Nel concerto lughese di venerdì, il gruppo proporrà un viaggio tra i motivi sempreverdi della musica internazionale, eseguendo classici di autori come Astor Piazzolla, Gershwin, Cole Porter, Lequona, Rodriguez, Kramer, Martino: un’originale mix tra ritmiche latine profumate di jazz classico, in un’atmosfera dagli arrangiamenti divertenti e giocosi, che lascierà ampio spazio all’infinito mondo dell’improvvisazione.
Il concerto inizierà alle 22.15.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it