Skip to main content

Venerdì 15 aprile i “Duck Juice” live al Circolo Arci Zone K

da: Associazione Zone K

Venerdì 15 Aprile al Circolo Arci Zone K di Malborghetto Di Boara, il gradito ritorno di una big band nostrana, saranno infatti di scena i Duck Juice.
I Duck Juice sono un progetto funk/jazz strumentale di Ferrara composto da: Gian Piero Benetti al sax, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Luca Chiari alla chitarra, Federico Perinelli al basso, Emanuele Locorotondo alla batteria e Guglielmo Campi alle percussioni.
La band scrive e suona musica originale, un misto tra il groove delle sonorità funk e le armonie della musica jazz dando vita ad un sound energico.
Nel 2015 il gruppo si chiude in studio per la registrazione del loro primo album in uscita nel 2016, dove hanno partecipato diversi artisti.
Nel 2016 la band decide, quindi, di proporre uno spettacolo più completo, arricchito dalla presenza della tromba di Pasquale Paterra e dal trombone di Lorenzo Manfredini.
Una performance quindi dove non mancherà di certo il groove, da gustare dall’aperitivo verso le 19 con la musica, rigorosamente in vinile, fino all’inizio del concerto previsto intorno alle ore 22. L’ingresso sarà Up To You e riservato ai Soci Arci. Per informazioni il numero da chiamare è 346 0876998.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)