Skip to main content

Venerdì 13 novembre a Cento incontro pubblico sui servizi per i cittadini organizzato da Spi, Fnp, Uilp

da: ufficio comunicazione Spi-Cgil Ferrara

“Il welfare che vorremmo. Quali servizi per i cittadini chiediamo al Comune”: di questo si parlerà nell’incontro pubblico organizzato dai tre sindacati provinciali dei pensionati che si svolgerà a Cento dopodomani, venerdì 13 novembre, nel Cinema-teatro Don Zucchini (via Guercino,19) con inizio alle 14.30. Parteciperanno Sandro Arnofi (Spi-Cgil), Nando Balboni (Fnp-Cisl) e Ilario Zamariolo (Uilp – Uil).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)