Venerdì 12 aprile +Europa organizza seconda sessione del ciclo di incontri sulla Ferrara del futuro
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Gli altri non lo fanno, ma noi sì. +Europa organizza la seconda sessione del ciclo di incontri sulla Ferrara del futuro invitando persone di alta professionalità in vari campi, indipendentemente dalle loro opinioni politiche. Perché è importante ascoltare persone che hanno cose interessanti da dire, per far crescere tutti assieme, la nostra comunità. Ascoltando ed evitando la politica autoreferenziale.
Con noi ci saranno uno studioso di ebraismo, una sociologa, un economista e il leader nazionale del Movimento Nonviolento.
Venerdì 12 aprile alle 17.00 alla Darsena, Wunderkammer, Palazzo Savonuzzi, Via Darsena, 57: “Ferrara fra 10/15 anni. Un pensiero lungo per la città”. Seconda sessione, venerdì 12 aprile, ore 17.00 con interventi di: Maura Franchi Sociologa, Dipartimento di Economia, Università di Parma. Andrea Gandini Presidente Centro ricerche Documentazione Studi economico-sociali. Daniele Lugli Presidente Movimento nonviolento. Piero Stefani Studioso di ebraismo e cristianesimo. Presenta Mario Zamorani Coordinatore +Europa di Ferrara.
Il video della prima e della seconda sessione saranno consultabili in Rete e verranno consegnati al futuro sindaco di Ferrara.
Il Gruppo +Europa di Ferrara organizza il secondo di due appuntamenti transdisciplinari per ascoltare persone che a partire da differenti campi di azione possono tracciare una rotta e un percorso per la città che verrà. Campo nel quale la politica, sempre più votata a “guardare vicino” appare da tempo impreparata. Una occasione unica per ascoltare autorevoli opinioni che disegnino il futuro di Ferrara in un contesto regionale, nazionale ed europeo.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it