Skip to main content

Venerdì 11 dicembre alla Casa delle Culture di Arezzo Chiara Moretti presenta il suo libro per bambini “E tu, che bimbo sei?”

Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


da: organizzatori

Venerdì 11 dicembre 2015, alle ore 16,30, la Casa delle Culture di piazza Fanfani 5, ad Arezzo, ospita la presentazione del nuovo libro di Chiara Moretti “E tu, che bimbo sei?'” (Miraggi Edizioni), arricchito dalle illustrazioni di Rocco Forgione.
Assieme all’autrice ci sarà il dirigente scolastico e professore Enrico Mancini.
Il pomeriggio, rivolto a tutti i bambini e alle loro famiglie, sarà allietato dalle letture a cura di Sergio Fiorini.
IL LIBRO:
Mario è un bimbo curioso e vivace, e un giorno, rientrando da scuola, confessa alla mamma di aver preso in giro il suo compagno di classe Pino perché, secondo lui, assomiglierebbe proprio a un… pino! Così, la mamma di Mario, altrettanto vivace e curiosa, decide di regalargli un grande libro pieno di disegni, in cui si parla di come tutti i bambini siano simili, fisicamente e caratterialmente, a qualche frutto o verdura. Leggendolo, Mario riconoscerà i suoi compagni tra la Bimba Ciliegia e il Bimbo Kiwi, la Bimba Cipolla e il Bimbo Ananas…
Il nuovo libro di Chiara Moretti stimolerà in maniera divertente la curiosità e la fantasia del piccolo lettore, che grazie a un test finale potrà infine scoprire a quale dono della natura assomigli di più.
L’AUTRICE:
Chiara Moretti si è laureata in lettere all’Università degli Studi di Siena e insegna alla scuola primaria. Dal 2003 al 2013 ha insegnato lingua italiana nei centri di educazione permanente di Sansepolcro e Anghiari, dove vive.
Ha già pubblicato il libro “La nostra storia” (Zona Contemporanea), frutto del laboratorio di scrittura creativa realizzato con i bambini della sua classe nel 2013.
www.miraggiedizioni.it
chebimbosei@miraggiedizioni.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani