Venerdì 11 dicembre al Circolo Arci Zone K Mimosa Campironi in concerto
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Circolo Arci Zone K
Venerdì 11 Dicembre al Circolo Arci Zone K di Malborghetto un’interessantissima ultim’ora ed un altro evento di grande interesse, sarà infatti di scena Mimosa Campironi, splendida attrice e cantautrice che presenterà al pubblico ferrarese la sua ultima fatica, “La Terza Guerra”.
Mimosa Campironi, ha studiato pianoforte al Conservatorio di Milano, Filosofia a La Sapienza, recitazione alla Scuola Nazionale di Cinema di Roma.
Adora il cioccolato, Fiona Apple, i cani di tutte le razze, le performance di Marina Abramovich , il cinema noir e le serie TV americane.
Per il cinema ha recitato in “Sfiorarsi” di Angelo Orlando, “Nessuna Qualità agli Eroi” di Paolo Franchi, “L’imbroglio nel lenzuolo” di Alfonso Arau, “Amanda Knox Story” di Robert Dornhelm e poi in TV in “Incantesimo”, “Nerowolfe”, “Rex”.
Ha partecipato a un contest organizzato da Claudio Rocchi e Francesco Verdinelli chiamato “11 Music Contest” e lo ha vinto.
Ha interpretato Giulietta al Globe Theatre di Roma nel “Romeo e Giulietta “ di Gigi Proietti per il quale ha scritto insieme a lui un brano, ha composto le musiche per “Il Piccolo Principe” di Francesco Piotti, cantato per Riccardo Cimino e Giacomo Trovajoli nella colonna sonora del film “Niente Può Fermarci” di Luigi Cecinelli ed è stata una “Kamikaze” nel monologo “Prendimi con te” con la regia di Francesco Apolloni, fino a indossare i panni di “Elisa, spirito di una ragazza in coma” nel musical Lo-Fi “Cinque Allegri Ragazzi Morti” di Eleonora Pippo, tratto dal fumetto di Davide Toffolo.
Infine, ha curato musica e sonorizzazione della mostra “I due mondi di Piero Tosi” per Fondazione Carla Fendi allo scorso Festival di Spoleto.
Ha scritto “Terza Guerra”, una performance e un disco che mette in scena tutte le storie che ha incontrato e vissuto in questi anni.
Dopo aver incontrato il musicista e produttore Leo Pari, ha visto la luce il suo primo disco.
Si chiama “Terza Guerra, figlia del lontano futuro” ed è uscito per Gas Vintage Records.
Ennesima proposta di qualità da gustare nell’atmosfera intima e suggestiva di Zone K.
Il Circolo aprirà con il solito aperitivo alle ore 18.30. Il concerto avrà inizio intorno alle 22. L’ingresso sarà Up To You e riservato ai Soci Arci. Per informazioni e prenotazione dei posti il numero è 346.0876998.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
I commenti sono chiusi.
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it