Venerdì 10 maggio primo appuntamento di “Compleanno d’autore 2019”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Biblioteca di Tresigallo
Venerdì 10 maggio alle ore 21.00 il primo appuntamento di “Compleanno d’autore 2019” alla Casa della Cultura di Tresigallo, vede come ospite la scrittrice Mary Barbara Tolusso, scrittrice, poetessa e traduttrice che vive tra Trieste e Milano. Tra le altre cose, ha vinto il Premio Pasolini (2004) e il Premio Fogazzaro (2012). Il romanzo che presenta, “L’esercizio del distacco” è prima di tutto una grande storia d’amore scritta in una prosa unica, malinconica e intrisa di poesia. Un romanzo visionario che mette in scena il più terribile dei desideri umani, quello che ci spinge a sognare un’esistenza più lunga, un amore eterno.
Durante la serata sarà possibile acquistare il libro
Al termine piccolo buffet

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani