Skip to main content

da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara

Venerdì 01 aprile, protagonista di Friday Jazz Dinner, è Rossella Graziani. L’apprezzata vocalist, dalla forte propensione bluesy, sarà accompagnata dal raffinato pianismo di Massimo Mantovani nella creazione di una vivace tavolozza sonora che fonde magistralmente bossa nova a canzone d’autore, composizioni originali e standard della miglior tradizione afroamericana.

Venerdì 01 aprile (ore 21.30), protagonista di Friday Jazz Dinner, la serie di serate gastronomico-musicali del Jazz Club Ferrara in cui le invitanti proposte culinarie elaborate dal Wine-Bar sposano i colori del miglior jazz dal vivo del nostro territorio, è il Graziani – Mantovani Duo.
Incontratisi presso la scuola di Musica Moderna di Ferrara, dove sono entrambi docenti, la vocalist Rossella Graziani – poliedrica interprete dalla forte propensione bluesy – abbraccia il raffinato pianismo di Massimo Mantovani, dando vita ad una vivace tavolozza sonora che fonde magistralmente bossa nova a canzone d’autore, composizioni originali e standard della miglior tradizione afroamericana.
Personalità eclettica, Rossella Graziani ha esteso i propri studi a teatro, danza e mimo, discipline che, insieme alla musica, le hanno consentono in breve di calcare non solo i palcoscenici di prestigiosi festival e teatri, ma anche quelli di studi televisivi. Da citare in tal senso è la partecipazione come cantante solista allo spettacolo Ruvido Show insieme a Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Gioele Dix e Paolo Cevoli, nonché la partecipazione a Zelig con il gruppo capitanato da Paolo Rossi. In qualità di corista sono altresì da menzionare le collaborazioni con Irene Grandi, Paolo Belli e Skiantos. Ma la Graziani è a capo altresì di un proprio quartetto completato da Alessandro Altarocca, Felice del Gaudio e Lele Barbieri con cui, nel 2010, ha rappresentanto la città Felsinea all’Expo mondiale di Shangai portando sul palco “My Favourite Songs”, fortunato episodio discografico pubblicato dal Festival Jazz di Bologna.
La serata con ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas. È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077059 (dalle 15.30).

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena 333 5077059 (dalle 15:30)

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.

NB Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it