Venerdì 1 aprile mini-gara non competitiva per carrozzine a spinta ed elettriche a Ferrara
da: ufficio comunicazione Coop. Sociale Il Germoglio soc. coop. ONLUS
Nel 2016 ricorre il 25° compleanno della Cooperativa Sociale il Germoglio che opera nel territorio di Ferrara e provincia,
dedicandosi all’inserimento lavorativo e sociale di persone svantaggiate oltre che all’erogazione di servizi educativi e ricreativi per minori.
Nell’arco di tutto questo anno i soci della Cooperativa proporranno eventi ed iniziative nei diversi servizi per festeggiare con tutta la comunità questi anni di lavoro, di passione, di messa in gioco, di avventura , di incontri e di sfide (programma completo su ilgermoglio.fe.it).
Ecco dunque perchè venerdì 1 aprile dalle 14 alle 17 presso il Piazzale in fondo a via Respighi (sul retro del PALASPORT) a Ferrara, si terrà il 381 Racing, una mini gara, non competitiva, per carrozzine a spinta ed elettriche: un’opportunità unica ed originale per riflettere e sperimentare in prima persona il mondo della mobilità assistita, uno dei settori a cui la Cooperativa si dedica da diversi anni.
Non è necessario iscriversi e la gara è aperta a bimbi e grandi dagli 0 ai 99 anni! Al termine della gara merenda offerta a tutti.
Il 381 Racing è per la cooperativa il Germoglio, e in particolar modo per il magazzino che distribuisce e ripara “ausili”, un’opportunità importante per far conoscere i mezzi a disposizione, ma soprattutto un’occasione per fare un passo in più verso il superamento di “barriere” che spesso più che fisiche sono concettuali.
Per ogni informazione, richieste e dettagli
mail: magazzino@ilgermoglio.fe.it
oppure telefono 0532 1910241 – 42

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)