Vendita straordinaria del cefalo 2018
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Comune di Comacchio
Anche quest’anno presso la Manifattura dei Marinati avrà luogo la tradizionale “vendita popolare” del pescato delle Valli di Comacchio, un appuntamento che, in vista delle Feste, consente di acquistare ad un prezzo calmierato i prodotti d’eccellenza della tradizione comacchiese.
Ogni sabato, dal 1° di dicembre, in Manifattura dei Marinati, dalle ore 10.00 alle 12.00, sarà possibile acquistare il cefalo al prezzo di 5,00 euro ogni 3 Kg, ma con disponibilità subordinata alla presenza del prodotto, in quanto pescato fresco a ridosso della vendita programmata.
La tradizionale vendita in Manifattura, è un‘occasione importantissima per valorizzare quelle che sono le peculiarità del territorio. Grazie a questa iniziativa, nata in sinergia tra il Comune di Comacchio ed il Parco Delta del Po, anche quest’anno, il pescato di Valle, potrà essere protagonista delle tavole natalizie comacchiesi e non.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani