Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Comune di Bondeno

Due Ordinanze delle Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese modificheranno la circolazione stradale in centro, in vista della prossima settimana. Lunedì 8 Giugno, è previsto un divieto di transito temporaneo nella mattinata, dalle ore 9:00 alle 13:00, tra Via Borgo Paioli e l’intersezione che questa forma con Viale Repubblica. Divieto di transito per tutti gli autoveicoli, ad eccezione di quelli ammessi per servizio al cantiere ed eventuali mezzi di soccorso e di sicurezza.

Da Mercoledì 10 a Sabato 13 Giugno, quindi, divieto di sosta per una porzione di 49 metri quadrati in Via Cavallotti. Il divieto di sosta con rimozione forzata istituito in zona sarà attivo dalle ore 9:00 alle 18:00, con la sola eccezione dei mezzi di servizio per il cantiere. I suddetti cantieri ed eventuali ingombri presenti sulla carreggiata dovranno essere segnalati, con indicazioni per i passanti.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it