Valentina Tomasi si aggiudica il primo premio del contest instagram #InstaCOM Premiato il suo scatto sul Trepponti durante “Arpa di Luce”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
E’ Valentina Tomasi la vincitrice assoluta del contest instagram #InstaCOM, promosso nel 2015 dagli assessorati al Turismo ed alla Cultura del Comune di Comacchio e riferito ai principali eventi che hanno animato il territorio nei mesi estivi.
Lo scatto, che ritrae una ragazza sul Trepponti durante l’evento “Arpa di Luce: Mirabil Uso”, è stato selezionato dalla giuria come quello più rappresentativo tra le 32 immagini (8 per ognuno dei 4 contest) scelte come vincitrici e tuttora esposte presso la Manifattura dei Marinati (via Mazzini, 200 a Comacchio).
“L’immagine di Valentina Tomasi – recita la motivazione del fotografo professionista Andrea Samaritani che ha presieduto la giuria – ha un grande impatto simbolico. L’autrice è riuscita a cogliere lo spirito creativo e spettacolare dell’evento. Ha citato i giochi di luci di Pietro Pirelli in chiave fotografica dimostrando capacità tecnica e maturità autoriale nella composizione e nella creazione di un suo messaggio personale in aggiunta alla performance da documentare, creando una felice circolarità di significati. Uno spettacolo nello spettacolo”.
La vincitrice si è aggiudicata in premio un soggiorno per due persone presso una delle strutture dei Lidi di Comacchio.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it