Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

E’ Valentina Tomasi la vincitrice assoluta del contest instagram #InstaCOM, promosso nel 2015 dagli assessorati al Turismo ed alla Cultura del Comune di Comacchio e riferito ai principali eventi che hanno animato il territorio nei mesi estivi.
Lo scatto, che ritrae una ragazza sul Trepponti durante l’evento “Arpa di Luce: Mirabil Uso”, è stato selezionato dalla giuria come quello più rappresentativo tra le 32 immagini (8 per ognuno dei 4 contest) scelte come vincitrici e tuttora esposte presso la Manifattura dei Marinati (via Mazzini, 200 a Comacchio).
“L’immagine di Valentina Tomasi – recita la motivazione del fotografo professionista Andrea Samaritani che ha presieduto la giuria – ha un grande impatto simbolico. L’autrice è riuscita a cogliere lo spirito creativo e spettacolare dell’evento. Ha citato i giochi di luci di Pietro Pirelli in chiave fotografica dimostrando capacità tecnica e maturità autoriale nella composizione e nella creazione di un suo messaggio personale in aggiunta alla performance da documentare, creando una felice circolarità di significati. Uno spettacolo nello spettacolo”.
La vincitrice si è aggiudicata in premio un soggiorno per due persone presso una delle strutture dei Lidi di Comacchio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it