Skip to main content

Vaccini al Centro per la Disabilità CIDAS Parco La Fiorana di Argenta

Articolo pubblicato il 22 Gennaio 2021, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Stefania Andreotti

Il 22 gennaio 2021 sono stati vaccinati operatori e ospiti del Centro Socio Riabilitativo Residenziale per la Disabilità CIDAS Parco La Fiorana di Argenta. L’équipe USCA di AUSL Ferrara, insieme al personale CIDAS, ha svolto le somministrazioni durante tutta la giornata. Per l’occasione il Sindaco del Comune di Argenta Andrea Baldini si è recato in visita alla struttura della cooperativa per condividere l’importante momento con il personale socio sanitario e gli ospiti. Il più giovane degli ospiti vaccinati ha 22 anni. Il Responsabile della struttura CIDAS ha commentato così: “Abbiamo accolto con grande felicità la giornata di vaccinazioni, il primo periodo di diffusione del virus è stato molto complesso per tutti noi e ora con il vaccino vediamo la possibilità di un nuovo inizio, per tornare alla normalità nelle relazioni con i nostri ospiti e con le loro famiglie”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani