Skip to main content
23 Settembre 2017

Utef a Tresigallo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Biblioteca del Comune di Tresigallo

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per il primo anno accademico dell’UTEF-sezione di Tresigallo.

UTEF è nata 35 anni fa a Ferrara e via via ha allargato con successo la propria attività culturale che, nonostante alcuni cambiamenti relativi alla presenza di diverse realtà territoriali secondo giustificati processi evolutivi delle stesse, oggi è ben consolidata nelle sezioni di Comacchio, Cento, Bondeno, Portomaggiore.

Le finalità formative che UTEF persegue, dette in sintesi, sono quelle di coniugare istruzione, diffusione del sapere, aggiornamento culturale, col senso civico e la socializzazione degli individui, convinti che la qualità della vita, dei singoli come dei gruppi, dipenda in gran parte dall’istruzione e dal grado di civiltà che si manifestano nella cittadinanza attiva e nei comportamenti con i più giovani.

Le lezioni e le conferenze si svolgeranno a Tresigallo presso il C.a.l.e.f.o. Il programma è molto ricco e abbraccia vari campi del sapere: dall’arte al giornalismo, dalla musica alla salute e benessere.

La cerimonia di apertura dell’A.A. 2017/18 avrà luogo Giovedì 19 ottobre alle ore 15,30 con la prolusione tenuta dal Prof. Aurelio Bruzzo Professore Ordinario di Politica economica presso il Dipartimento di Economia e Magement dell’Università di Ferrara, dal titolo “Effetti della politica di coesione dell’UE in provincia di Ferrara.

Per partecipare è necessario iscriversi, per informazioni e iscrizioni: Biblioteca di Tresigallo tel. 0533-607761 mail: biblioteca@comune.tresigallo.fe.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it