URSA: Nomination al Digital Awards 2015 per la campagna #WeAreAllBears -2
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da: organizzatori
#WeAreAllBears, la campagna di comunicazione di URSA Italia in nomination al Digital Awards 2015
• La Giuria di questo prestigioso concorso pubblicitario annuncerà il vincitore il 25 Settembre
• La campagna italiana ha raggiunto oltre due milioni di persone e moltiplicato i propri sostenitori sui social media del 4.000%
Quando parliamo di pubblicità, la provocazione funziona. #WeAreAllBears, la campagna di URSA Italia – progettata dall’Agenzia Tribe Communication con la collaborazione dell’Onlus Italian Climate Network – lo ha confermato.
L’ideazione e il lancio della campagna non sono stati impresa semplice. Hanno richiesto l’invenzione di ARSU Systems, una società fittizia produttrice di materiali isolanti i cui prodotti “biodegradabili e sostenibili” sarebbero stati prodotti a partire dalle pelli degli orsi polari. La credibilità dell’azienda, inoltre, era sostenuta da un vero e proprio sito web e da un video promozionale.
Il primo video, immediatamente diventato virale, ha generato forti reazioni da parte di utenti irritati da tutto il mondo. Dopodiché un secondo video è stato diffuso sul web e sui social media, svelando la strategia della campagna URSA e i suoi obiettivi. In pochi giorni, sono state raggiunte milioni di visualizzazioni.
“Il messaggio era chiaro”, ha detto Efrén del Pino, Direttore Marketing di URSA Insulation, “l’habitat degli orsi e la vita sul nostro pianeta sono minacciati dal surriscaldamento globale. Dobbiamo tutti combattere il cambiamento climatico e l’utilizzo di materiali da isolamento nell’industria delle costruzioni può indubbiamente aiutare a contenere questi fenomeni.”
Ora la nostra audace campagna di comunicazione è finalista all’interno del prestigioso Digital Communication Awards 2015. La Giuria annuncerà il vincitore nella serata del prossimo 25 Settembre.
I risultati della campagna parlano da soli. In poche settimane #WeareAllBears ha raggiunto due milioni di persone, un impatto sulla stampa da oltre 200.000 euro ed è stata presente sui maggiori media quali: Metro, CNN, Wired, SkyTG24 e La Stampa. Inoltre, essendo diventata virale, la campagna ha incrementato i sostenitori dell’azienda sui social media. Solo attraverso Facebook, i sostenitori sono cresciuti del 4.000% circa.
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