Un’ombra che fa luce: l’ombrellone fotovoltaico da provare gratuitamente a Fecomics & Games
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Il prossimo 13 e 14 giugno, nell’ambito di FEcomics & Games che si terrà in vari luoghi del centro storico di Ferrara, i visitatori troveranno un “ombrellone” molto particolare ad attenderli.
Nato da un’idea del ferrarese Nicola Rossi, l’ombrellone solare fotovoltaico “ElecTreeco” con sistema di accumulo in batterie, verrà collocato tra gli stand della manifestazione per permettere a tutti coloro che lo desiderano di conoscere più da vicino il funzionamento di questo nuovissimo sistema e di… ricaricare all’occorrenza i loro devices mobili.
ElecTreeco infatti, pur assomigliando ad un ombrellone che consente il riparo dal caldo estivo, è a tutti gli effetti un sistema semplice da montare e di grande utilità, che consente di sfruttare i raggi solari e trasformarli in energia elettrica fruibile immediatamente.
Un esagono modulare dall’aspetto contemporaneo, in cui 3 gruppi di celle fotovoltaiche incamerano energia fino a 3 Kw, per l’autoconsumo e il risparmio sulla bolletta. Una struttura già collaudata in diversi contesti – in spiaggia ai Lidi ferraresi per esempio – che permette di utilizzare la corrente accumulata per gli usi più svariati: dalla ricarica del cellulare, all’illuminazione, al funzionamento di apparecchiature elettriche.
Un modo nuovo, a basso impatto ambientale e totalmente autonomo di produrre energia senza fili e senza pensieri.
L’ombrellone fotovoltaico tutto ferrarese attende i visitatori in Piazza Trento Trieste, per una ricarica self service e totalmente gratuita.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it