Skip to main content

Da Consorzio “Wunderkammer”

Tutte le lingue sulla punta delle dita con Associazione culturale Fiumana e ActionEdu, che sabato 7 ottobre a Wunderkammer promuovono la seconda edizione dell’evento più poliglotta che ci sia. Si tratta di Uno, zwei, three: le lingue sulla punta delle dita, che dopo il successo dello scorso anno ritorna a Palazzo Savonuzzi sabato in via Darsena 57 (Ferrara) per tutta la giornata, dalle 9 alle 19.
Amanti dei linguaggi più disparati, unitevi! Il tema scelto quest’anno per la giornata è l’apprendimento linguistico, attraverso esperienze, curiosità e giochi.
Tra gli ospiti ci sarà anche Cesco Reale, poliglotta che fornirà qualche consiglio per migliorare la pronuncia in spagnolo, francese, tedesco e inglese. Ritirerà fuori anche il latino, croce e delizia per molti, raccontando perché vale la pena impararlo e parlarlo ancora oggi. Alessandro Marcigliano racconterà invece il suo lavoro d’interprete alla Commissione Europea e la sua esperienza di apprendimento della lingua rumena. Tita Beaven, docente di lingua spagnola all’Open University (Gran Bretagna), ed esperta dell’ apprendimento a distanza, parlerà degli scambi linguistici online, e di come utilizzarli per sviluppare le competenze linguistiche. Gli interventi degli esperti saranno seguiti da stimolanti attività e giochi linguistici, oltre che da un laboratorio di improvvisazione teatrale.

Per informazioni e iscrizioni: www.actionedu.eu/uno-zwei-three. Informazioni anche al 347.7139988 o scrivendo a info@fiumana.org.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it