Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


“Qualcosa si è mosso ed in positivo – conferma stamattina (20/12) il presidente Ascom Cento, Bondeno e Sant’Agostino con soddisfazione Marco Amelio – finalmente l’amministrazione comunale Lodi si è impegnata pubblicamente a realizzare una variante che prevede la realizzazione di parcheggi di fronte alle attività commerciali, per ridare adeguato e necessario spazio alle autovetture nel comparto urbanistico di piazza Marconi”.
Un’assemblea partecipata ed animata da parte di tutti i cittadini che ha visto alla fine riconsiderare saggiamente da parte dei Tecnici intervenuti e del’Amministrazione comunale in carica il progetto e che ora dovrà secondo gli impegni presi – essere integrato da una variante e che deve essere ora realizzata tenendo conto delle esigenze, vitali, (leggi appunto parcheggi) degli operatori commerciali di vicinato che sono il cuore e e la luce degli spazi urbani anche a Terre del Reno in località Sant’Agostino.
“E’ un momento importante per la nostra Associazione che ha creduto in questa confronto costruttivo per salvaguardare, senza se e senza ma, le attività commerciali lì presenti” confermano da Confcommercio.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it