Skip to main content

Università del Volontariato: duplice incontro di presentazione del Programma 2019/2020

Articolo pubblicato il 4 Settembre 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Agire Sociale

Perché questo settembre non riparti alla grande con l’Università del Volontariato? Il duplice incontro di presentazione del Programma Univol 2019/2020 si terrà martedì 10 settembre, alle 16.30 presso Agire Sociale in via Ravenna 52 a Ferrara, e venerdì 13 settembre, alle 17.30 al Centro Polifunzionale in viale G. Matteotti 11 a Migliarino.

L’Università del Volontariato  è un luogo di formazione aperto a coloro che vogliono impegnarsi per gli altri o che da tempo già lo fanno, ma è anche un luogo di pensiero sul terzo settore e le politiche del welfare.

La nuova edizione dei corsi, conferenze e convegni si rivolge ai volontari di tutti gli Enti di Terzo Settore (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, ecc.), nonché ai cittadini interessati ad impegnarsi nel volontariato.

L’Università del Volontariato sede di Ferrara è una proposta formativa co-progettata da Agire Sociale con organizzazioni del terzo settore, istituzioni, imprese e, da quest’anno, con l’Università di Ferrara.

Per maggiori informazioni: https://www.univol.it/sedi/ferrara/

FERRARA-locandina-presentazione-Univol-10.09.2019

MIGLIARINO-locandina-presentazione-Univol-13.09.2019

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani