Unife ottiene la Erasmus Charter for Higher Education per la cooperazione internazionale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio comunicazione ed eventi dell’Università di Ferrara
Nuovo importante riconoscimento per l’Università di Ferrara che recentemente ha ottenuto la Erasmus Charter for Higher Education (ECHE), attestazione rilasciata dalla Comunità Europea a seguito di un bando di selezione comunitario, che permette di partecipare a tutte le attività di cooperazione europea e internazionale, comprese quelle Erasmus.
Questa Charter ha una validità di 7 anni e permette a Unife di realizzare le attività finanziate dal nuovo programma comunitario “Erasmus+”, che riunisce tutte le iniziative comunitarie relative all’istruzione, alla gioventù e novità assoluta allo sport e si divide in tre azioni chiave: mobilità individuale ai fini dell’apprendimento, cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi, sostegno alla riforma delle politiche.
L’Università di Ferrara concentrerà i suoi sforzi in particolare sulla prima azione chiave del progetto rafforzando le attività Erasmus per motivi di studio o tirocinio e la mobilità del personale universitario.
Non solo. Grazie a questa attestazione l’Ateneo di Ferrara contribuirà ad uno degli scopi di Erasmus+, il raggiungimento dei traguardi fissati dalla strategia “Europa 2020” che ha per obiettivo una crescita intelligente, sensibile ed inclusiva.
A Unife proseguiranno inoltre le attività del Master Erasmus Mundus in Quaternario e Preistoria e la partecipazione in altri progetti Mundus, programma di cooperazione e mobilità che ha l’obiettivo di migliorare la qualità dell’istruzione superiore europea e promuovere la comprensione interculturale attraverso la cooperazione con i paesi terzi.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it