Skip to main content

Le nuove tecnologie hanno effetti così veloci ed evidenti su società ed economia che oggi si parla di rivoluzione digitale. E proprio di rivoluzione e trasformazione digitale si parlerà al convegno intercontinentale ospitato da Unife dal titolo “European and Asian Perspectives on the Digital Economy: Platforms, Blockchain and FinTech”.
L’iniziativa, in programma giovedì 5 e venerdì 6 luglio al Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, (via Voltapaletto 11), coinvolgerà esperti provenienti da Corea del Sud, Germania, Italia e Regno Unito.
Tanti e cruciali i temi trattati, che toccano i principali trend tecnologici della digital transformation. Si parlerà di blockchain technology, di smart contracts, ma anche di bitcoins e valute virtuali, di cyberattacks e delle piattaforme di intermediazione online, come Amazon, Uber e Airbnb.
“Questo evento intende porre la prima pietra per la costituzione di un centro di ricerca intercontinentale sui temi del ‘Diritto dell’Economia digitale’, un ambito in cui i confini tra Stati sono sempre più sfumati ed in cui pertanto è quanto mai necessario un dibattito globale che conduca a soluzioni quanto più possibile unitarie e condivise – afferma il Professor Alberto De Franceschi di Unife, uno degli ideatori del convegno insieme a Christoph Busch (Università di Osnabrück), Pietro Franzina (Università di Ferrara) e Byung-Jun Lee (Hankuk University of Foreign Studies, Seoul).
L’evento è patrocinato dallo European Law Institute, associazione di giuristi con sede a Vienna che conta più di 1500 membri provenienti da tutti i continenti, e dal Korea Institute for National Competitiveness, in collaborazione con l’Università di Ferrara, l’Università di Osnabrück (Germania) e la Hankuk University of Foreign Studies di Seoul (Corea del Sud).

Da: Università degli Studi di Ferrara
Ripartizione Marketing e Comunicazione
Ufficio Stampa, Comunicazione Istituzionale e Digitale

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it