Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

L’Università di Ferrara sempre più “international”. Nei giorni scorsi infatti si è svolta un’ escursione didattica e scientifica di due settimane nella Rift Valley meridionale dell’Etiopia, organizzata da Paolo Billi, Professore Associato del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra di Unife, a cui hanno partecipato cinque studenti del Corso di Laurea in Scienze Geologiche: Antonietta Brunetti, Nicola Carli, Edoardo Lazzeri, Alberto Milani ed Alice Pozzati.
Nel corso dell’escursione sono state visitate ed analizzate numerose ed interessanti aree, con caratteristiche geologiche uniche al mondo ad integrazione delle attività di formazione degli studenti sul campo previste dall’ordinamento didattico.
Come ci ha spiegato il Prof. Billi.. “Sono stato invitato dall’Università di Jimma a tenere una presentazione dell’Ateneo ferrarese ed una conferenza sulla nostra attività di ricerca in Italia ed in Etiopia come base conoscitiva preliminare per l’apertura di un canale di collaborazione accademica e scientifica tra le due Università, collaborazione che sarà regolata da un accordo bilaterale di scambi scientifici e di mobilità di docenti e studenti”.

Nella foto gli studenti che hanno partecipato all’escursione in Etiopia davanti ad un interessante affioramento roccioso di un paleo-delta lacustre nell’area protetta dei laghi Abijata-Shala.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it