Unife ad Abu Dhabi per presentare pannelli fotovoltaici a concentrazione al “World Future Energy Summit”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio comunicazione ed eventi Unife
Unife vola negli Emirati Arabi Uniti a dimostrazione del suo carattere sempre più internazionale. Protagonista della trasferta ad Abu Dhabi una delegazione del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, coordinata dal Prof. Donato Vincenzi, che ha partecipato nei giorni scorsi al “World Future Energy Summit”, insieme all’Azienda Trentino Rainbow Energy all’interno dello stand dell’Azienda GPIII Solar di Crevalcore (BO), con cui il Dipartimento estense ha avviato anni fa un’intensa collaborazione nel campo dei pannelli fotovoltaici a concentrazione.
Ad essere presentate, con un grande successo di pubblico e con un forte interesse da parte dei media locali, sono state tre diverse tipologie di moduli fotovoltaici, integrati in una struttura il cui design è stato curato da Pietromaria Davoli, Professore ordinario del Dipartimento di Architettura di Unife e dal suo gruppo di ricerca e promosso dalla Commissione sostenibilità di Ateneo.
“Strutture simili – ci spiega Vincenzi – verranno installate a breve presso il Polo Scientifico e Tecnologico come pensiline per la ricarica di biciclette elettriche”.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it