Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Vis 2008

Si è aperta ieri a Vicenza la Finale Nazionale Under 20 Elite la Finale Nazionale U20 Elite che si giocherà appunto a Vicenza ed a Creazzo dal 9 al 15 maggio. Alla Finale Nazionale Under 20 Elite partecipano 16 squadre, suddivise in quattro gruppi. Il programma prevede da lunedì 9 a mercoledì 11 una fase con gironi all’italiana con gare di sola andata. Le squadre vincitrici dei quattro raggruppamenti saranno ammesse direttamente ai quarti, mentre le seconde e le terze classificate disputeranno gli spareggi. Sabato 14 sarà la volta delle semifinali, mentre domenica 15 riflettori puntati sulla finalissima per il tricolore. I ragazzi della categoria Under 20 Elite di Vis 2008, con le insegne VITALDENT-CARICENTO, sono la prima formazione ferrarese della storia del basket a partecipare a questa prestigiosa finale nazionale maschile. I vissini, inseriti nel girone C, hanno affrontato, nella prima giornata, la forte compagine di Amatori Pescara e, dopo una partita combattuta sino all’ultima palla, hanno strappato il foglio rosa, sconfiggendo gli avversari con il risultato finale di 58 a 51. Un esordio con alloro quindi per i ragazzi di Franchella, Spettoli e Campi. Prossimo impegno martedì 10, alle ore 16:00 presso il Palazzetto dello Sport di Via Goldoni 32, Vicenza.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it