Skip to main content

Una “primavera in fiore” con i produttori ferraresi: dal 21 marzo torna in piazzetta S.Anna il mercatino dei fiori

Tempo di lettura: < 1 minuto

da: ufficio stampa Coldiretti

Dal 21 marzo ritorna a Ferrara nella centrale piazzetta S.Anna il mercatino dei fiori, che si terrà nel mattino di ogni venerdì, sabato e domenica. Una “primavera in fiore” con i produttori ferraresi.

Fiori e piante ferraresi, offerti direttamente dai produttori agricoli ritornano ad animare la piazzetta S.Anna a Ferrara, anche per il 2014.

Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Ferrara è stato infatti concesso l’uso della restaurata piazzetta per poter effettuare un mercato tematico dedicato ai fiori ed alle piante di produzione del nostro territorio, poste in vendita diretta con la “filiera corta” dai campi e dalle serre, direttamente ai cittadini.

Con orario dalle 9 alle 14 del venerdì, del sabato e della domenica mattina, le aziende agricole e floricole saranno presenti con i mille colori e tutto il fascino di piante e fiori di stagione, pronti a fornire anche consigli e suggerimenti per la migliore conservazione e cura.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COLDIRETTI



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)