Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferarra

Online il modulo di prenotazione e acquisto di servizi turistici per incentivare l’economia locale

Dallo scorso 4 dicembre, il portale turistico www.ferrarainfo.com ospita un modulo di prenotazione e acquisto online di servizi turistici: offerte di pernottamento, biglietti navetta da/per l’Aeroporto di Bologna, biglietto cumulativo museale MyFe Tourist Card.
Questa piattaforma di prenotazione/acquisto, frutto di una collaborazione tra vari soggetti pubblici e privati, individuati con un bando pubblico di selezione, viene ospitata sul sito istituzionale per assolvere contemporaneamente a due compiti fondamentali: informare e proporre, promuovere le risorse e commercializzare le offerte, incentivando così l’economia locale. E si pone, soprattutto, come oggetto ideale di una campagna promozionale via web che non si limita a comunicare, ma porta direttamente ad una vendita.
Pubblico e privato si uniscono così in una nuova esperienza di collaborazione per la promozione turistica del territorio, in un progetto innovativo che, lanciato ora in via sperimentale in occasione delle festività natalizie, verrà via via implementato per garantire una sempre maggiore efficacia commerciale ed un allargamento della gamma dei servizi offerti.
Grazie a questo spazio online, l’utente potrà impostare i parametri di ricerca (date, quantità, località etc.) per verificare la disponibilità di camere o servizi con le relative tariffe, magari dopo aver consultato il programma degli eventi o aver pianificato la propria visita grazie alle informazioni ed ai suggerimenti sempre aggiornati sul portale turistico. Infine, tramite le funzionalità della piattaforma presente in homepage, il turista potrà concludere l’acquisto dei servizi, anche mediante forme di pagamento telematico, direttamente sui siti dei partner coinvolti: VisitFerrara, Bus&Fly e Comune di Ferrara (per MyFeCard).
Per il mese di dicembre la piattaforma sarà testata nelle sue diverse funzionalità e dal mese di gennaio sarà oggetto di specifiche campagne di promozione sui nostri mercati turistici di riferimento.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it