Da: Prof.ssa Alessandra Ferlini, addetta stampa IIS RL Montalcini
Il Montalcini si dota di una nuova aula magna per la sede di Portomaggiore
In data 20 gennaio 2021 sono finalmente terminati i lavori di ristrutturazione presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico “Rita Levi Montalcini” di Portomaggiore.
Grazie al supporto della Provincia di Ferrara e dell’Amministrazione Comunale di Portomaggiore, il plesso dell’Istituto Tecnico Economico indirizzo Sistemi Informativi Aziendali ha ora un’aula magna tutta nuova, con novantanove sedie in plastica rigida con tavoletta per scrivere e una nuova pavimentazione in laminato.
La scuola durante l’estate ha dotato tutto l’Istituto Tecnico di una nuova connessione internet wi-fi, con maggiore velocità del passato e migliori prestazioni, e di un sistema di gestione degli accessi alla stessa.
A completare la dotazione dell’aula magna c’è il nuovo videoproiettore ad alta qualità installato dall’Istituto scolastico, che ha rappresentato un investimento importante per la scuola, necessario per assicurare ottima qualità alle proiezioni e una lunga durata dell’attrezzatura.
A partire dai prossimi giorni, dunque, tutti gli alunni iscritti a Portomaggiore potranno beneficiare, nel pieno rispetto dei protocolli per la sicurezza attivi presso la scuola, di questa struttura e delle sue attrezzature.
Un’importante risorsa per l’ampliamento dell’offerta formativa, già ricca, e per potenziare la didattica quotidiana delle classi sia dell’Istituto Tecnico Tecnologico opzione Automazione sia dell’Istituto Economico.
Doveroso il ringraziamento da parte del Dirigente scolastico all’Ufficio tecnico, prof. Daniele Verri, all’amministratore di sistema, prof. Gilberto Marzuillo, ai tecnici e ai collaboratori scolastici, che hanno compiuto grandi sforzi per rendere operativa il prima possibile l’aula.
Quando si dice: l’unione fa la forza!
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it