Una novità allo Sportello Affitti di Unife: dal 22 agosto verrà rilasciato il codice fiscale per docenti e studenti stranieri
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
Già attivo dal 2012 lo Sportello Registrazione Affitti, servizio dedicato agli studenti per favorire la semplificazione dei rapporti con i contribuenti e per combattere il mercato degli affitti “in nero” o irregolari, a partire da venerdì 22 agosto offrirà una nuova opportunità.
Novità di quest’anno è che direttamente allo Sportello, realizzato dall’Università di Ferrara in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate ed il Comune di Ferrara, verrà rilasciato il codice fiscale a studenti e docenti stranieri, in aggiunta ai servizi di consulenza sui benefici fiscali riservati a chi detiene un contratto di affitto regolare e di registrazione del contratto di locazione.
Quando e dove recarsi per usufruire di questo servizio? Dal 22 agosto ogni venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, lo sportello sarà attivo a Palazzo Renata di Francia, stanza 12, (via Savonarola, 11), dove un funzionario dell’Agenzia delle Entrate sarà a disposizione di tutti gli interessati.
Proprio al codice fiscale per i cittadini stranieri è dedicato il video realizzato dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna ed ERVET, “Mini-guida al codice fiscale per stranieri”, disponibile sui siti istituzionali degli enti e sul canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna: http://www.youtube.com/watch?v=ykT5bGlv-f8.
Per tutte le informazioni sul servizio è possibile telefonare allo 0532 293383 il venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, inviare una e-mail all’indirizzo infoaffitti@unife.it, o visitare il sito web dedicato nella sezione del Portale Unife riservata al Diritto allo Studio.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it