da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Oltre un centinaio di scatti pervenuti all’ indirizzo del contest #ferrarapiaceailego, il concorso fotografico che ha accompagnato la mostra “Una città a mattoncini” tutta dedicata al mondo della Lego e che si svolto il 18 ed il 19 aprile scorsi al Castello Estense. Il contest (dal 14 al 26 aprile scorsi ) ha visto pervenire su Instagram oltre cento foto tutte dedicate ad illustrare la presenza degli omini Lego negli scorci, nei monumenti, nei musei più caratteristici di Ferrara.
I 24 scatti, ritenuti i più significativi saranno da oggi in mostra negli spazi dell’ Ascom Ferrara in via Baruffaldi: “Abbiamo pensato – spiega il direttore generale Davide Urban dell’Associazione di categoria ha promosso la manifestazione dei Lego per il secondo anno consecutivo – di lasciare per così dire un impronta concreta della bellezza di queste foto permettendo a tutti coloro che lo vorranno di poterli ammirare durante gli orari di apertura degli uffici della nostra sede centrale. Non è solo un modo per ricordare un’iniziativa di grande successo che ha coinvolto migliaia di bambini e relative famiglie ma anche per promuovere e valorizzare in modo originale la nostra città che ha ovviamente panorami di fascino davvero unico”
Ovviamente come in ogni gara che si rispetti esiste un vincitore che è la coppia formata da Francesca Caselotto (@francicase) insieme ad Enrico De Camillis. Si tratta infatti di una foto – dal titolo Mezzogiorno di fuoco – scattata a quattro mani dai due giovanissimi fotografi. “Come Igersferrara siamo stati contenti di aiutare nell’organizzazione e divulgazione dell’evento, promosso e realizzato da Ascom – spiega Giovanni Bonfatti a nome degli Instagramers di Ferrara- è stato un weekend in cui era concesso ritornare bambini anche agli adulti perché in fondo le costruzioni Lego sono una realtà trasversale che è stata presente nell’infanzia di quasi tutti noi. Il challenge Instagram ha prodotto più di un centinaio di foto, con diversi sfondi della nostra città. Tanti gli scatti interessanti e divertenti, il nostro team ha scelto lo scatto di Francesca Caselotto (@francicase) perché ha ambientato un duello western sullo sfondo di una città medioevale e anche i cittadini che passeggiano nell’inquadratura sembrano loro stessi tanti piccoli Lego”.
Dunque alla coppia è andato come premio un buono spesa offerto dal negozio specializzato Brick Custom di Alessio Paparella oltre che una riproduzione cartacea di qualità del loro scatto. Perché web è bello ma la carta ha certo un suo fascino particolare
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it