Skip to main content

Una Mostra al Mese (agosto 2015)

Articolo pubblicato il 30 Luglio 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: organizzatori

E’ possibile fare una mostra senza essere un pittore, un fotografo, uno scultore o un collezionista? Come si possono esporre un’idea, un momento, un pezzo di vita o una parte di un pezzo di vita? E’ possibile. Basta partire dal presupposto che ognuno di noi ha una parte di se da condividere con gli altri. Si potrebbe definire la mostra di Lele Pisa come una “raccolta di momenti sparsi”. Frutti della sua creatività a volte espressi (tutti i suoi ex allievi riconosceranno e si riconosceranno in qualche opera esposta) e volte rimasti più celati, più nascosti, riservati a pochi, spesso a nessuno, e per la prima volta, qui ad Auxing, esposti.
L’ottantaduesima “Mostra al Mese” di Auxing è aperta fino al 31 agosto 2015; oltre a questa Temporanea, è visitabile la Mostra Permanente degli artisti che hanno esposto precedentemente. La programmazione delle Temporanee è complete fino a luglio 2020.
(orari: feriali 16:00 – 23:00 – festivi 17:00 – 21:00)
Ingresso Libero (le mostre sono aperte a tutti e non solo ai soci)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani