Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Movimento Liturgico Benedettiano Ferrara

AVE MARIA!

Anche quest’anno, l’associazione sportivo-culturale “I Barcàr ad Puatèl” (I barcaioli del Po di Primaro-Ferrara, sezione di Voga Veneta del Canoa Club Ferrara) intende ringraziare ed onorare il proprio Patrono, S. Nicola da Mira-Bari (protettore dei barcaioli), e di chiedere la sua intercessione per il nuovo anno. A tale proposito:

Martedì 6 Dicembre 2016 – Ore 8.30
Chiesa di S. Maria dei Servi (Via Cosmè Tura angolo Contrada della Rosa)
S. Messa in Rito Romano Antico
Nella Festa di S. Nicola Vescovo e Confessore
Celebra il Rev.do Don Davide Benini FSFC

Al termine della S. Messa sarà possibile onorare la Venerabile Icona di S. Nicola custodita dalla Comunità Cattolica Ucraina, titolare della Chiesa di S. Maria dei Servi, alla quale, unitamente al Suo Assistente Spirituale Padre Alessandro, va il sentito e fraterno ringraziamento de I Barcàr ad Puatèl.
Tutti i ferraresi sono invitati a partecipare.

AVE MARIA!

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it