Skip to main content

da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara

Sabato 13 e domenica 14 settembre la raccolta di materiali didattici nei punti vendita Coop Estense sul territorio ferrarese pensando al futuro degli alunni meno abbienti. Soddisfacente il risultato nel primo fine settimana di settembre

Continua sabato 13 e domenica 14 settembre la spesa solidale per la raccolta di materiale scolastico all’Ipercoop Il Castello e Le Mura di Ferrara e nei punti vendita Coop Estense a Copparo, ad Argenta e a Portomaggiore. “Una mano per la scuola” è promossa da Coop Estense in collaborazione con Agire Sociale Csv che coordina la rete di associazioni territoriali e volontari coinvolti nell’iniziativa per donare un corredo scolastico alle famiglie ferraresi disagiate con bambini e ragazzi in età scolare. Lo scorso fine settimana la generosità dei consumatori ferraresi ha messo a segno un risultato molto buono con circa 32477 articoli raccolti.

Anche in questo fine settimana chi lo vorrà potrà acquistare e donare articoli scolastici attraverso le speciali sportine che saranno distribuite da oltre 100 volontari nei diversi punti vendita: quaderni, biro, matite, gomme, astucci, zaini. Il donato sarà equamente distribuito alle 2671 famiglie ferraresi in difficoltà economica con circa 2500 bambini in età scolare seguiti dalle associazioni e gruppi caritas che hanno aderito alla raccolta benefica.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it