Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

Domenica 20 dicembre: spettacolo itinerante per grandi e piccini lungo il Po di Volano

Chi l’ha detto che Babbo Natale è uno solo e si può trovare esclusivamente andando al Polo Nord? Per tutti i bambini curiosi e avventurosi l’equipaggio del battello Nena ha organizzato nel pomeriggio di domenica 20 dicembre una grande avventura in barca, una spedizione invernale lungo il fiume che attraversa la città di Ferrara per scoprire dove sono andati a finire i Babbi Natali che – così sembra – hanno deciso di emigrare nei mari del Sud.
L’appuntamento, per tutti i grandi e i piccini interessati a unirsi alla spedizione, è alle 15 al piano terra di Palazzo Savonuzzi, negli spazi gestiti da Consorzio Wunderkammer, in via Darsena 57. Il rientro è previsto per le 17.
«Abbiamo organizzato un vero e proprio spettacolo itinerante, al quale parteciperanno quindici attori – spiegano i soci di Fiumana, l’associazione che ha organizzato l’evento -. L’escursione comprenderà anche un laboratorio creativo e tante storie di Natale, anche se di più non si può svelare, altrimenti si rovina la sorpresa».
Sbarcati in darsena sarà offerta a tutti i partecipanti una gustosa merenda, biscotti e the caldo per i bambini, vinbrulè per gli adulti.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3477139988.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it