Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Cidas

Per i 30 anni della Casa Residenza per Anziani di Cidas “Residence Service” in via dei Tigli a Ferrara, il 12 settembre 2019, la cooperativa Cidas ha organizzato una festa coinvolgendo oltre 300 operatori, ospiti e loro famigliari, e volontari.
Gli operatori socio sanitari e gli animatori hanno intrattenuto gli ospiti con un musical di canto e ballo e il maestro Alessandro Taddia ha proposto un repertorio di canto lirico.
Una serata speciale che ha permesso a tutti gli intervenuti di trascorrere momenti di serenità e divertimento in compagnia, in un’atmosfera famigliare.
Durante la serata sono stati esposti i disegni realizzati dagli anziani nel corso di un laboratorio creativo, che è una della attività proposte quotidianamente, oltre a musicoterapia, proiezioni di film, tombola e letture collettive. Accanto a questi momenti ricreativi, Cidas propone un programma terapeutico che prevede, oltre alle normali cure, anche la ginnastica dolce, sia all’interno che nel Giardino della Felicità, l’innovativo spazio terapeutico nel verde all’esterno della struttura.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it