Skip to main content

da: organizzatori

Dj Spiller sarà l’anteprima del Settembre Copparese a Villa Bighi

Copparo, 18 settembre 2014

Una console internazionale per il settembre coi baffi di Villa Bighi
Dj Spiller sarà l’anteprima del Settembre Copparese a Villa Bighi

Musica elettronica, rock, cortometraggi, visite guidate digitali, anteprime di pittura e installazioni all’aperto; il tutto racchiuso nel parco di Villa Bighi in una rassegna,ad ingresso gratuito, che parte giovedì 25 settembre ore 19:00, con la console internazionale di Dj Spillerper concludere martedì 30 settembre.
L’evento prodotto dal centro studi Dante Bighi, Comune di Copparo, Teatro De Micheli con la partecipazione inedita di PaogoAmeschi e il SummerDays Festival -Memorial Franchino Bolognesi-, intende celebrare i vent’anni della scomparsa del graphicdesigner copparese Dante Bighi, aprendo la sua dimora per trasformarla in un luogo dedicato alla musica contemporanea.
Scopo dell’evento, anteprima del 67° Settembre Copparese, sarà quello di attrarre l’attenzione di un pubblico sempre più ampio e giovane per far conoscere la figura e il lascito di Dante. Un settembre coi baffi (elemento che ha sempre caratterizzato il viso di Bighi) è lo slogan sotto il quale si avvicenderanno, nel Parco e nella Villa di via Marino Carletti 110, iniziative legate alla musica, al cinema, all’arte e alle nuove tecnologia.
Ogni sera, a partire dalle 18.30, Villa Bighi sarà teatro di dj set e musica live, il tutto accompagnato da un servizio bar gestito dall’associazione SummerDays Festival, che destinerà, parte dei proventi, al Memorial Franchino Bolognesi, festival ormai entrato nella tradizione dell’estate copparese.
Le anteprime di arte visuale si terranno all’interno della villa e consisterannonellapresentazione della APP ‘ArtGuru’, progettata ad hoc da una giovane impresa londinese che permette di visualizzare sul proprio Iphone le descrizioni e le vicende legate alle opere esposte all’interno dell’edificio.
Venerdi 26 alle ore 21:00 sarà la volta dellaproiezione,in anteprima, del cortometraggio girato in parte negli spazi di Villa Bighi, “Apologia del distacco”, regia di Massimo Alì Mohammad con Denise Ania, Andrea Fergnani, Attilio Imbrogno e Alice Occhiali.
In queste sei giornate imuri di Villa Bighi ospiteranno l’allestimento dell’anteprima della mostra personale del pittoreFabbriano, già prevista per il prossimo ottobre alla Galleria Civica Alda Costa.
La realizzazione del programma delle serate coi baffi è stato reso possibile grazie alla partecipazione della giovane imprenditoria e dell’associazionismo locale. Gli eventisi trovano pubblicati all’indirizzo: www.centri-contemporaneo-er.it e su tutti gli strumenti di network sociale da facebook www.facebook.com/centrostudi.dantebighi a twitter @MuseoVillaBighi.
Il centro studi Dante Bighi suggerisce agli ospiti il seguente dresscode: “vestitevi come vi pare, ma non dimenticate di indossare un bel paio di baffi!”
(2700 battute)

PROGRAMMA EVENTI

Giovedì 25
ore19:00
-inaugurazione e presentazione dell’APP “ArtGuru” una guida per Iphone alla collezione di Villa Bighi
progetto ideato dalla newco VEEZEON Ltd, ceo Marco De Sanctis, UK
– aperitivo e musica dj PaogoAmeschi
ore21:30
– international set DJ Spiller / disco house music – NANO REC LABEL

Venerdì 26
ore18:30
– apertura porte e djset di Checo Roots
ore21:00
– proiezione in anteprima del cortometraggio “Apologia del distacco”, regia di Massimo Alì Mohammad con Denise Ania, Andrea Fergnani, Attilio Imbrogno e Alice Occhiali. Musiche: Nicola Di Croce e Fieldnotes.
ore 22:00
– live performance concert Walkingsoundtracks Nicola Di Croce
… a seguire djset con ChecoRoots

Sabato 27
ore18:30
– apertura porte e djset a cura di PaogoAmeschi
ore21:30
– concerto live: Go Koala + DGTL monkey

Domenica 28
ore18:30
– apertura porte con djset di ChecoRoots
ore21:30
– djset a cura degli allievi del corso DJ del progetto “Arti e Mestieri” del Comune di Copparo

Lunedì 29 e Martedì 30
ore18:30 – 24:00
– visite guidate a Villa Bighi
– djset con ChecoRoots&PaogoAmeschi

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it