Una città a mattoncini: per due giorni Ferrara diventa la capitale del Lego
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Sabato 22 e domenica 23 febbraio, presso la prestigiosa sede del Castello Estense di Ferrara, sala “Imbarcadero Uno”, si terrà la manifestazione ItLUG Ferrara 2014 UNA CITTA’ A MATTONCINI dedicata a grandi e piccini, tutti appassionati dei mitici mattoncini LEGO®. Grazie alla partecipazione di oltre venticinque espositori, provenienti da tutto il nord Italia, si potranno ammirare magnifiche costruzioni, ambienti e diorami interamente ricostruiti in LEGO. Tra queste la grande ricostruzione di Piazza delle Erbe di Verona, riprodotta con oltre 30mila mattoncini. E poi, ancora, città immaginarie, treni, astronavi e tutto ciò che la fantasia (e i mattoncini) permettono di costruire.
“Con questo appuntamento – spiega il direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban – intendiamo realizzare un interessante esposizione legata al gioco come i mattoncini LEGO®, di valenza educativa che risulta particolarmente gradita alle famiglie (e non solo). L’obiettivo è quello di dare un ulteriore momento di interesse ed aggregazione per il centro storico della città convogliando flussi di visitatori a Ferrara affinché possa essere un week end gradevole pieno di appuntamenti di interesse dal gioco all’arte con la grande mostra dedicata a Matisse, dall’enogastronomia allo shopping”
L’evento – che sarà inaugurato alle ore 11 di sabato 22 febbraio – è organizzato ASCOM Ferrara, con la collaborazione di ItLUG, patrocinio del comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara e la sponsorizzazione di CARISBO, GIOCHERIA Ferrara e lo Studio Tecnico Sandri Arch. Federica. L’appuntamento è inserito nell’ambito di “Viva Movida”, progetto di valorizzazione e promozione del centro storico della città, promosso da ASCOM-Confcommercio Ferrara. Saranno presenti all’evento, in qualità di espositori, i gruppi AFOL “CLV BrickTeam”, “ÆMILIA Bricks” e ItLUG. GIOCHERIA in collaborazione con LEGO Italia allestirà alcune aree gioco.
Tra le proposte collaterali alla mostra la possibilità di poter vedere a prezzi agevolati il nuovissimo film”The Lego Movie” in uscita nelle sale italiane: basterà ritirare un apposito coupon presso la sede della mostra in Castello (sala Imbarcadero 1) e questo darà diritto ad uno sconto presso i Cinepark Multisala di Cento e Cineplus Multisala di Comacchio (nel week end del 22 e 23 febbraio) e presso l’Apollo Cinepark di Ferrara (l’1 ed il 2 marzo).
Orari di apertura al pubblico della mostra:
Sabato 22 Febbraio, dalle 10:00 alle 19:00
Domenica 23 Febbraio, dalle 10:00 alle 19:00
Ingresso libero
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it