Un workshop per la ricerca attiva del lavoro
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Dopo la partecipazione numerosa registrata in occasione della prima edizione, anche quest’anno gli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Attività Produttive hanno promosso il workshop dal tema “La ricerca attiva del lavoro”, che avrà luogo giovedì 12 marzo, dalle ore 15.30 alle ore 19 nella sala polivalente “San Pietro” di Palazzo Bellini.
L’iniziativa è incentrata sull’incontro tra domanda ed offerta di lavoro ed è naturalmente dedicata ai giovani in cerca di opportunità di impiego, ma anche alle imprese interessate al reclutamento di personale (eventualmente anche solo per l’imminente stagione balneare). Come suggerito nella prima edizione, i partecipanti potranno consegnare personalmente il loro curriculum vitae agli imprenditori locali, che prenderanno parte all’iniziativa. Dopo l’introduzione degli Assessori Alice Carli (Politiche Giovanili) e Sergio Provasi (Politiche Sociali), interverrà Ughetta Ciatti (CNA di Ferrara), la quale illustrerà “Il nuovo volto dei contratti di lavoro” contemplati nel nuovo Jobs Act. Infine, via libera al vero e proprio workshop, con cui le imprese partecipanti potranno conoscere gli aspiranti lavoratori con curriculum alla mano, dando seguito a brevi colloqui di lavoro, per entrare nel merito delle professionalità ritenute più interessanti. La partecipazione è gratuita per tutti e non è vincolante ad eventuali assunzioni. La segreteria organizzativa è affidata all’ufficio Informagiovani di Porto Garibaldi, al quale gli imprenditori ed operatori interessati possono ancora rivolgersi, chiedendo il modulo di adesione, da rispedire debitamente compilato all’indirizzo di posta elettronica: informagiovani@comune.comacchio.fe.it

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani