Skip to main content

Da: Organizzatori
Comacchio e i suoi Lidi pronti per un weekend pieno di eventi per tutti i gusti!
Dal 14 al 16 giugno, Comacchio è pronta ad offrire un programma di eventi, intrattenimento e relax molto ricco e adatto a tutte le esigenze.

ECCO IL PROGRAMMA:

14 – 16 giugno 2019 – Gran finale con “Mare di Musica”
Da venerdì a domenica, i musicisti di Mare di Musica invaderanno allegramente Comacchio ed i suoi Lidi. Questo weekend, Lido degli Estensi sarà inondato da oltre 20 giovani band pop, rock e jazz che si esibiranno su Viale Carducci e Viale delle Acacie nelle sere di venerdì 14 e sabato 15 giugno. Particolarmente attesa è l’esibizione di due gruppi jazz provenienti dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara: Stickball e Wave Quartet.

14 giugno 2019 – “Tegole in Testa”
Nella splendida cornice di Palazzo Bellini, venerdì dalle ore 16, Maria Teresa Pellicioni, Archeologa del Mibact, tratterà un argomento estremamente rilevante per Comacchio, sede depositaria delle più rivelanti testimonianze della storia dell’area Deltizia ferrarese, ed ideale location per presentare i nuovi dati relativi alla manifattura di tegole della nota officina PANSIANA, attiva ininterrottamente a partire dalla metà del I sec a.C.

14 giugno 2019 – “Comacchio by night”
Primo appuntamento dei 10 venerdì che vedranno protagonista la cittadina lagunare, con tante iniziative culturali e d’intrattenimento! Organizzata da ASCOM della provincia di Ferrara e MADE Eventi, con il Patrocinio del Comune di Comacchio.

14 giugno 2019 – “Carovana Steam”
Giornata conclusiva a LIDO DELLE NAZIONI presso “Club Village & Hotel Spiaggia Romea” per il primo campus estivo del 2019 della Carovana Steam! Fra i partecipanti, 10 ragazzi dal nostro Istituto Comprensivo di Porto Garibaldi!Tra mare e montagna per un’estate dedicata all’apprendimento delle competenze digitali legate alle discipline STEAM (scienze, tecnologie, matematica, con un occhio aperto all’arte e alla creatività): è la nuova iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, due campus gratuiti per studentesse e studenti dai 12 ai 16 sulle discipline STEAM (scienze, tecnologie, matematica, con un occhio aperto all’arte e alla creatività).

14 – 16 giugno 2019 – “Manufactory Festival 2019”
Festival della Street Art. Valorizzare e tutelare le opere che già colorano Comacchio e soprattutto continuare a dare la possibilità ad artisti internazionali di arricchire a livello artistico e culturale i luoghi reputati idonei dall’Amministrazione Comunale, questi sono gli obiettivi di Manufactory! In collaborazione con l’Associazione di promozione sociale SPAZIO MARCONI, gestore del FabLab MakeInCo di Comacchio, verranno eseguiti interventi artistici presso lo Stadio Raibosola, il mercato ittico di Porto Garibaldi ed in via Cagliari, in prossimità della SS. 309 Romea a Lido degli Estensi.

15 giugno 2019 – D.I.S.S. “DELTA INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL” Conferenza conclusiva
2° Edizione della Delta International Summer School – Comacchio (FE), sul tema: Patrimonio Progettato, Patrimonio Gestito
Conferenza conclusiva alle ore 9.00 presso la Sala Polivalente San Pietro a Comacchio della scuola estiva internazionale e interdisciplinare sui temi del paesaggio deltizio, promossa dalla facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara con il Patrocinio del Comune di Comacchio.

15 giugno 2019 – “La notte Celeste 2019”
Comacchio e le sue Valli sono pronti a vivere una notte di completo benessere e relax con la NOTTE CELESTE 2019!!! che si svolgerà il prossimo sabato a Lido delle Nazioni. Sarà possibile godere della NOTTE CELESTE presso il centro “Thermae OASIS”. Verrà offerta la possibilità di accedere ai “Giardini del Benessere”, il percorso idroterapico termale con vasche di acqua a diversa temperatura, eccezionalmente aperto per la serata, per un relax al chiaro di luna ed a tariffe scontate.

 

Da: Organizzatori

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it