Skip to main content

Un tè con…. a Palazzo Zardi

Da ufficio stampa Comune di Copparo

Ancora un nuovo appuntamento con Pro Loco Copparo, nella sede di Palazzo Zardi in via Garibaldi, 108. Domenica 25 marzo, alle ore 16 nell’ambito del ciclo di incontri “Un tè con…” le scrittrici Maria Antonietta Macciocu e Donatella Moreschi presenteranno il loro ultimo romanzo “Con le migliori intenzioni” (edizioni Golem).

Dialogherà con loro Patrizia Lucchini. Le autrici non sono nuove al pubblico copparese, poiché proprio qui, nel 2015, si sono aggiudicate il primo premio Giallo Ferrara con il romanzo “Al momento opportuno” (edizioni Betelgeuse), di cui quest’ultimo lavoro rappresenta una sorta di sequel. Troveremo infatti i personaggi già noti: l’artista Tullia, il capitano Zani e gli abitanti del suggestivo borgo di Lerici, alle prese con nuovi, efferati delitti.

Non mancherà il consueto finale, a base di tè e dolcetti.

La partecipazione è gratuita ed estesa a tutta la cittadinanza, si consiglia tuttavia la prenotazione; Biblioteca Comunale di Copparo, 0532 864633.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)