Skip to main content

Un ricordo per Tullio De Mauro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da: Comune di Ferrara

Con dolore apprendiamo della scomparsa di Tullio De Mauro.

A Ferrara è stato tra i protagonisti più attivi del Festival Internazionale, sempre seguito ed ascoltato con grande attenzione ed interesse anche durante l’ultima edizione del 2016.

Un Maestro colto ed appassionato, energico ed attento: lo ricorderemo sempre tra le vie della nostra città o durante i suoi dialoghi con gli studenti delle scuole o nei suoi interventi nelle Sale della Biblioteca Ariostea.

La città di Ferrara,unendosi a tutto il mondo della cultura Italiana, porterà sempre nel cuore il ricordo di Tullio De Mauro.

Tiziano Tagliani
Massimo Maisto

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)