Un Po di Sagra per acquistare una K-Bike
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Organizzatori
C’è un (buon) motivo in più per mettere in agenda, martedì 10 ottobre, una serata a Comacchio: dalle 19,30 luci e cucine dello Stand Gastronomico di Argine Fattibello si accendono per “Un Po di Sagra X Tutti”, cena solidale con menu a tema organizzata nell’ambito della XIX Sagra dell’Anguilla per sostenere l’acquisto di una K-Bike, l’innovativa carrozzina con cui – con un piccolo aiuto – anche chi ha problemi motori può partecipare a gite, escursioni e addirittura gare. In tavola, al costo di 10 euro, Spaghetti all’Amatriciana e Grigliatina di carne ai ferri con patatine fritte. L’utile della serata verrà interamente devoluto all’Associazione “Un Po per Tutti” ( Info: 366.3561236 ).
Il programma completo e costantemente aggiornato della XIX Sagra dell’Anguilla è consultabile sul sito www.sagradellanguilla.it

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani