Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa – Ascom Ferrara

“Un mondo d’amore” bis è la serata cover tribute dedicata al mito evergreen Gianni Morandi. Il concerto – in programma il 12 dicembre nella sala Estense (piazza Municipale a Ferrara) a partire dalle ore 21.00 – è promosso e prodotto dall’Associazione Dogato Sisters and Friends con il supporto organizzativo di Ascom Ferrara. L’evento – ad offerta libera – servirà a supportare la sezione locale dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mielomi).
La voce della serata sarà l’autentico “gemello” musicale dell’eterno ragazzo di Monghidoro ovvero il ferrarese Roberto Rimondi, pensionato da Francolino che da oltre tredici anni interpreta con fedeltà e passione il repertorio del Gianni nazionale con i grandi successi che hanno fatto cantare e sognare intere generazioni come Uno su Mille, Occhi di ragazza.
L’analogo concerto dell’autunno del 2017 riscosse un grande successo registrando il tutto esaurito con il pieno consenso di pubblico incantato dal clone di Morandi.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it