Skip to main content

Un lavoro condiviso sui temi dell’Ambulantato

Articolo pubblicato il 10 Dicembre 2014, Scritto da ASCOM FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Ascom Confcommercio Ferrara sta sviluppando da oltre un anno una proficua collaborazione sui temi dell’ambulantato grazie al lavoro di supporto e consulenza di Anna Maria Beckers del sistema Confcommercio, esperta del commercio su area pubblica.
La Beckers informata della proposta di Ascom Ferrara per una profonda riqualificazione della Fiera del Regalo sul Listone interviene e commenta con positività: “Ben venga la proposta di Ascom Confcommercio Ferrara per una riqualificazione dell’iniziativa denominata Fiera del Regalo. Il nostro lavoro sarà senz’altro quello di operare a supporto di una proposta che possa permettere a tutti gli operatori del settore, anche agli associati Ascom ovviamente, di poter partecipare con pari dignità e diritti a questo mercato in centro storico. Stiamo realizzando una serie di proposte che sottoporremmo poi all’Amministrazione Comunale che siano in grado di coinvolgere tutti gli operatori del settore e più in generale l’intera città. Idee che proprio sulla base della legge Bolkenstein possano essere efficaci, funzionali, e siano di incentivo ad uno sviluppo condiviso per il centro storico di Ferrara. Non è in corso alcuno scontro, al contrario l’idea è di raccogliere le istanze del settore, di fare proposte organiche e di buona qualità che sintetizzino al meglio motivi di interesse comune per il bene degli operatori e del tessuto cittadino”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani