Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Associazione Rrose Sélavy12993404_10205305890041364_4668746866502072301_n

Domenica 1 maggio si terrà un laboratorio sull’estetica del cino, curato da Chiara Sgarbi, nella sede dell’associazione in via Ripagrande 46 a Ferrara.

Chiara Sgarbi ha preparato un interessante percorso fatto di fotografie, video e pratica attiva sull’uso dell’immagine del cibo nella nostra esperienza quotidiana e nell’arte.

Per informazioni dettagliate e iscrizioni, contattate direttamente Chiara Sgarbi alla mail: chiarasgarbi.fe@gmail.com

A far da cornice a tutto questo, la mostra fotografica di Fabio Bascetta: “Darkness and Light”, con i suoi raffinati ritratti culinari, che resterà in esposizione fino al 18 maggio, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 15,30 alle 19,30 sempre in via Ripagrande 46.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it